Calcio Estero FAWSL News Women's Super League

In Women’s Super League vincono Chelsea e Manchester City

Nella diciassettesima giornata della Women’s Super League vincono Chelsea e Manchester City, in attesa del big match Arsenal-Manchester United.

Nella serata di mercoledì il Chelsea vince 0-3 in casa dell’Everton. Le Blues trovano il vantaggio al 14’ con Fran Kirby. Nel secondo tempo mettono al sicuro il risultato i gol di Pernille Harder (60’) e Leupolz (79’), che si fa così perdonare un rigore sbagliato al secondo minuto.

Il Manchester City batte 0-3 il Bristol City. Partita già chiusa dopo mezz’ora con le reti di Caroline Weir (12’) ed Ellen White (30’). Al 89’ Sam Mewis firma il tris.

Il Brighton & Hove Albion batte in trasferta l’Aston Villa col risultato di 0-2. Decisive le reti di Aileen Whelan (21’) e Inessa Kaagman su rigore (81’).

Finisce 2-2 la sfida tra West Ham e Birmingham City. Dopo l’iniziale vantaggio ospite con Emily Murphy (9’), le Hammers ribaltano il risultato con i gol di Emily van Egmond (46’) e Katerina Svitkova (76’). Al 94’ il Birmingham trova il pareggio con Ruby Mace.

Domenica scorsa aveva aperto la diciassettesima giornata il pareggio a reti inviolate tra Reading e Tottenham.

Chiude il programma di questa giornata, venerdì, Arsenal-Manchester United.

Martina Pozzoli

Leggi anche