La diciannovesima giornata di Serie B è caratterizzata dall’allungo del Pomigliano sulle dirette inseguitrici: Riozzese Como, Cesena, Lazio e Tavagnacco. La squadra di Carolina Morace, alla prima partita casalinga, ha pareggiato con il Cesena per due a due una settimana fa nell’anticipo di questa giornata. A segno per le biancocelesti Martina Berarducci e Noemi Visentin, per le romagnole Fabiana Costi e Estibaliz Montes De Oca.

La Riozzese Como in casa si è fatta fermare dal Cittadella per un pareggio a reti inviolate all’esordio di Fabio Calcaterra sulla panchina delle lariane. Pareggio anche per il Tavagnacco, agguantato nei minuti finali da Zineb Abouziane, il vantaggio del Vicenza era stato firmato da Alessia Basso. Vittoria con un tennistico 2-7 del Pomigliano ai danni del Perugia ultimo in classifica. Le firme sono di Romina Pinna, Eleonora Schioppo, Giusy Moraca, Cristiana Kiamou, Tyler Dodds e una doppietta di Danielle Cox. Quest’ultima ha poi rimediato un’espulsione che la costringerà a saltare il match contro la Lazio. Le due reti del Perugia hanno la firma di Michela Angori, la più piccola dello spogliatoio del Perugia, classe 2003 e Francesca Mazzini. Con questa vittoria le pantere consolidano il loro primato in classifica portandosi a cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Trionfa anche il Ravenna e si porta a un punto in meno rispetto a Cesena, Como e Tavagnacco. Nel match contro il Brescia Calcio Femminile è bastata la rete di Simona Cimatti al secondo minuto per conquistare i tre punti.

Vittoria netta ed importante in chiave salvezza dell’Orobica ai danni del ChievoVerona Women con le reti di Alma Hilaj, Sandra Zigic e Mariana Jaleca Pereira. Sandy Iannella ha trascinato il suo Pontedera verso l’impresa battendo per due a zero la Roma CF, proprio con due reti messe a segno dalla giocatrice ex Sassuolo.

La prossima giornata di Serie B in programma domenica 28 vedrà due big match in chiave promozione: Pomigliano-Lazio e Cesena-Tavagnacco.

Brescia Calcio Femminile – Ravenna 0-1

2’ Cimatti (R)

Chievo Verona – Orobica Bergamo 0-3

6’ Hilaj (O), 65’ Zigic (O), 75’ Pereira (O)

Pontedera – Roma Calcio Femminile 2-0

10’ Iannella (P), 39’ Iannella (P)

Riozzese Como – Cittadella Women 0-0

Tavagnacco – Vicenza 1-1

37’ Basso (V), 87’ Abouziane (T)

Perugia – Pomigliano 2-7

2’ Pinna (P), 10’ Schioppo (P), 18’ Cox (P), 25’ Moraca (P), 35’ Kiamou (P), 47’ Cox (P), 64’ Angori (PE), 76’ Mazzini (PE), 78’ Dodds (P)

Lazio – Cesena 2-2

(Giocata il 14 marzo)

Miriana Cardinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *