Calcio femminile Haley Bugeja News Sassuolo CF

Haley Bugeja è la Sportswoman of the Year di Malta del 2021

Haley Bugeja

Il gioiellino del Sassuolo Haley Bugeja è stata nominata Sportswoman of the Year di Malta per l’anno 2021. La cerimonia si è tenuta in via telematica a causa delle recenti restrizioni. A decretare i vincitori una giuria di giornalisti selezionati dalla Malta Sports Journalists Association.

La giocatrice classe 2004 ha vinto l’edizione numero 61 del SportMalta Awards come Sportswoman, il premio come SportsMan è andato a Dejan Grech: un giovane giocatore di biliardo. Haley Bugeja è stata parte fondamentale della Nazionale maltese che ha stabilito il record di punti nelle qualificazioni all’Europeo, ed è anche stata la più giovane giocatrice a mettere a segno una tripletta nelle fasi di qualificazione.

Recentemente la giocatrice neroverde è stata indicata dalla UEFA come una delle dieci giocatrici più promettenti del continente. In Serie A Bugeja si era messa in mostra fin dal suo esordio contro il Napoli in cui aveva messo a segno una doppietta. Nella stagione in corso, la giocatrice ha segnato sei reti nella massima serie italiana in undici presenze.

Miriana Cardinale

Leggi anche