L’ultima giornata prima della sosta si aprirà con la sfida tra Florentia San Gimignano e Sassuolo, tra tutti i match però spicca il derby di Milano.

Allo stadio Santa Lucia di San Gimignano alle ore 12:30 le padrone di casa della Florentia affronteranno il Sassuolo di mister Piovani. Le neroverdi rivelazione del campionato stanno attraversando un grande momento di forma trascinate dal piccolo fenomeno Haley Bugeja sono reduci da quattro vittorie consecutive. La Florentia arriva dalla sconfitta subita dal Napoli.

La partita sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e in streaming sulla piattaforma TIMVISION.

Alle 14:30 la Roma affronterà la San Marino Academy allo stadio Tre Fontane. Le giallorosse dovranno fare a meno di Paloma Lazaro squalificata e capitan Elisa Bartoli, fresca di rinnovo, è ancora alle prese con la distorsione al ginocchio. Le titane sono alla ricerca di punti che potrebbero rivelarsi preziosi in chiave salvezza.

Il match sarà trasmesso su TIMVISION, RomaTv e RomaTv+.

In contemporanea al Synergy Stadium l’Hellas Verona Women ospiterà la Fiorentina. Le viola di mister Antonio Cincotta sono alla ricerca del riscatto dopo cinque sconfitte consecutive e l’eliminazione in Women’s Champions League. L’Hellas invece è reduce dalla vittoria per due a zero sulla Pink Bari.

Verrà trasmessa in diretta su TIMVISION.

Domenica alle ore 12:30 è in programma il derby di Milano. Dopo la vittoria storica dell’Inter nella partita di andata di Coppa Italia le rossonere cercheranno il riscatto. Le nerazzurre potranno contare su Flaminia Simonetti ma dovranno rinunciare a Eva Bartonova. Maurizio Ganz si affiderà alla consolidata coppia d’attacco Giacinti-Dowie.

Partita trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, TIMVISION, Inter Tv piattaforma DAZN

A Vinovo alle 14:30 la Juventus Women ospiterà la Pink Bari fanalino di coda della Serie A. Tra le fila delle ospiti attenzione particolare a Ludovica Silvioni, giocatrice di proprietà dalla Juventus. Rita Guarino probabilmente recupererà Maria Alves ma sono a rischio il capitano Sara Gama e Barbara Bonansea.

Match visibile su TIMVISION e JTV.

A chiudere la diciassettesima giornata mister Alessandro Pistolesi sfiderà il suo passato. La partita sarà tra Empoli e Napoli Femminile. Le partenopee reduci dalla vittoria contro la Florentia e alla ricerca di punti per ottenere la salvezza, il San Marino dista soltanto una lunghezza. Alessandro Spugna invece si affiderà ad Elisa Polli in attacco accompagnata da Benedetta Glionna.

La partita sarà trasmessa su TIMVISION.

Miriana Cardinale