La Women’s Super League ha siglato un accordo record sui diritti tv con Sky Sports e BBC. Il massimo campionato inglese di calcio femminile prosegue la sua crescita e diventa il torneo più trasmesso al mondo.

Il contratto, siglato dalla Women’s Super League. con i broadcaster avrà una durata di tre anni, per un valore di 24 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro. Si tratta della cessione di diritti audiovisivi più ricca per un campionato di calcio femminile.

La FA starebbe pensando a quattro fasce orarie per la trasmissione delle gare, in modo tale da non sovrapporsi alla Premier League maschile. Sky Sports trasmetterà due gare ogni fine settimana, per un totale minimo di 35 e un massimo di 44, mentre la BBC trasmetterà 22 partite in totale. Le restanti gare saranno disponibili sull’applicazione della FA.

Questo è un vero spartiacque per il futuro della WSL” ha dichiarato Kathryn Swarbrick, direttore marketing e commerciale della FA. Che ha aggiunto: “Trasmetteremo più partite dal vivo, raggiungendo un pubblico più grande e portando più entrate di qualsiasi altro campionato nazionale femminile nel mondo. Penso che sia una riprova abbastanza grande per la forza del prodotto che è la WSL in questo momento”.

Guseppe Berardi

Leggi anche