Barbara Bonansea Calcio femminile Juventus Women News Serie A Femminile

Barbara Bonansea protagonista del match Scudetto contro il Milan

L’attaccante della Juventus Barbara Bonansea è stata l’arma in più a disposizione di Rita Guarino nella delicata sfida di vertice contro il Milan. La calciatrice bianconera ha segnato il gol che ha sbloccato la partita e servito un bellissimo assist per Lina Hurtig nella rete del raddoppio.

Migliore in campo Barbara Bonansea che, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “È stata una bella partita, dura, faticosa, siamo partite bene. Diciamo che i due gol nel primo temo ci hanno agevolato il lavoro, loro sono state toste, noi siamo state brave e ora festeggiamo un po’. Mancano ancora un po’ di partite, noi non abbassiamo la guardia e cerchiamo di portare a termine il lavoro.”

La Juventus viaggia a punteggio pieno in campionato. Quindici vittorie in altrettante partite di Serie A femminile e in Coppa Italia si appresta a disputare le semifinali.

Una Juventus che è maturata molto e si è abituata a gestire il match clou con la giusta attenzione. Aspetto sottolineato anche da Bonansea: “Probabilmente adesso ci siamo abituate a giocare partite difficili, si è visto oggi dall’approccio, sapevamo che era importantissimo portare a casa i tre punti oggi.”

Miriana Cardinale

Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Leggi anche