La Florentia San Gimignano espugna il Sinergy Stadium battendo in rimonta 2-1 l’Hellas Verona Women. Doppietta per Sara Nilsson

Nel primo tempo partita molto equilibrata, le due squadre si chiudono bene con San Gimignano che prova a costruire, ma è il Verona a farsi pericoloso dalle parti di Tampieri in ripartenza.

Al 9’ conclusione di Solow ma la palla finisce alta sopra la traversa. Ci prova anche Bragonzi ma l’attaccante scaligera non è precisa in due occasioni arrivando al tiro, ma sempre troppo debole e centrale per la facile presa di Tampieri.

Al 12’ la prima azione veramente pericolosa del primo tempo: Bragonzi crossa lungo sul secondo palo per l’accorrente Jelencic, Ceci con esperienza non le permette di trovare la deviazione vincente. San Gimignano cresce coi minuti, la difesa gialloblu si chiude a riccio e le neroverdi ci provano da fuori con Nilsson e Re senza impensierire un’attenta Francesca Durante.

Al 40’ è ancora Ceci, al rientro da titolare dopo l’infortunio, a salvare le sue compagne immolandosi in scivolata e respingendo il tiro di Nichele che sarebbe finito sicuramente in rete.

La ripresa si apre con Ceci che al 57’ commette un fallo su Bragonzi in area e l’arbitro fischia il Calcio di rigore.

Dal dischetto l’attaccante gialloblu non sbaglia e porta in vantaggio le padrone di casa. Si tratta del sesto gol in questo campionato per la giovane calciatrice di proprietà della Juventus.

Al 63’ Nilsson serve Cantore in contropiede, la n° 20 supera Durante ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Al 71’ Cantore ruba il tempo alla difesa  avversaria, serve Nilsson che davanti alla porta non può sbagliare. All’82’ le neroverdi ribaltano la gara, ancora Nilsson in contropiede che si sblocca, si regala la doppietta e regala i 3 punti alla Florentia San Gimignano. All’86 le ospiti potrebbero trovare anche il colpo del Ko, ma è strepitosa Ambrosi a salvare sulla linea il colpo di testa di Bardin liberata dal cross di Cantore.

Dopo 4’ minuti di recupero, San Gimignano può esultare! Tre punti importanti per la classifica, Ottenuti su un campo molto difficile come quello di Verona.

Hellas Verona Women – Florentia San Gimignano 1 – 2

Marcatrici: 58’ Bragonzi (rig.), 71’ Nilsson, 82’ Nilsson

Hellas Verona Women: Durante, Ledri (85’ Marchiori), Meneghini, Ambrosi, Sardu, Solow, Motta (c), Jelencic, Santi, Nichele, Bragonzi (76’ Susanna)
All. Matteo Pachera A disposizione: Gritti, Colombo, Mella, Oliva, Marchiori, Susanna, Mancuso, De Pellegrini, Zoppi

Florentia San Gimignano: Tampieri, Ceci (c), Rodella (69’ Imprezzabile), Pisani (59’ Bursi),
Boglioni, Re (69’ Dahlberg), Bardin, Pugnali (59’ Wagner), Nilsson, Martinovic (62’ Anghileri), Cantore
All. Stefano Carobbi A disposizione: Friedli, Wagner, Dahlberg, Kuernath, Bursi, Anghileri, Prinzivalli, Imprezzabile, Accornero

Direttore di gara: Sig. Grasso (Ariano Irpino)

Ammonite: 53’ giallo Jelencic, 61’ giallo Ceci, 74’ giallo Dahlberg, 90’ giallo Meneghini

Photo Credit: Federica Scaroni

Leggi anche