Jacynta Galabadaarachchi ha firmato per il Celtic Women. Ad annunciarlo è stato il club scozzese sui propri canali ufficiali.

Si chiude quindi la parentesi italiana nel Napoli per la calciatrice australiana, arrivata in prestito dal West Ham. Poche presenze per lei ed il passaggio in Scozia, a Glasgow, sponda Celtic.

Jacynta Galabadaarachchi, classe 2001, ha iniziato la sua carriera nel Melbourne City nel 2016. Subito dopo si trasferisce in Inghilterra, ma la sua giovane età le impedisce di poter firmare un contratto professionistico sull’isola britannica.

L’esperienza inglese è solo rimandata. Tornata in Australia, Jacynta firma per il Perth Glory nella stagione 2018-19. Nel 2019 il passaggi al West Ham United e poi il prestito al Napoli nel 2020.
Ora per Galabadaarachchi riparte dal Celtic per dimostrare il suo talento come fatto nelle selezioni giovanili Under 17 e Under 20 dell’Australia.

Giocatrice a completa trazione offensiva, Jacynta può contare sulla sua rapidità mixata a un piede davvero raffinato fanno di lei una vera e propria assist woman.

Il club scozzese in questi giorni è stato molto attivo sul mercato ed ha annunciato di aver ingaggiato anche Mariah Lee dall’OL Reign, Anna Filbey dal Tottenham e la calciatrice irlandese Izzy Atkinson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *