Vince grazie alla prima rete stagionale di Erika Santoro il Sassuolo sul Napoli Femminile. Allo stadio Caduti di Brema di Napoli si affrontano per la quattordicesima giornata di Serie A femminile il Napoli di mister Alessandro Pistolesi e il Sassuolo di mister Gianpiero Piovani.

Nei primi istanti di gioco subito occasione pericolosa per il Napoli, con Pia Rijsdijk che si trova davanti a Diede Lemey, ma finisce giù. Qualche protesta da parte della squadra di casa che chiedeva il calcio di rigore per la trattenuta di Martina Lenzini ai danni della numero 29.

Al decimo minuto di gioco conclusione di Mana Mihashi che si stampa sulla traversa e sul rimbalzo il pallone finisce sulla linea ma non la supera. Al minuto 24 ancora un’occasione per il Sassuolo, con il tiro da fuori di Veronica Battelani. Sulla conclusione Sabrina Tasselli all’esordio stagionale in Serie A sfiora il pallone che poi colpisce il palo.

Si conclude il primo tempo a reti inviolate. All’ora di gioco è la squadra ospite ad andare in vantaggio. Su calcio d’angolo Valeria Pirone colpisce di testa, ottima ancora la risposta di Sabrina Tasselli, ma sulla respinta arriva Erika Santoro che era stata lasciata libera dalla difesa del Napoli e va a segno. Prima marcatura stagionale per la giocatrice numero 27 delle neroverdi.

Dopo pochi minuti ancora occasione per le neroverdi con Valeria Pirone che a tu per tu con Sabrina Tasselli calcia di collo pieno ma il pallone si alza sopra la traversa.

Opportunità per il Napoli al minuto 70 con un gran tiro dal limite dell’area di Kubassova che colpisce il palo della porta difesa da Diede Lemey. Sul finale di partita Valeria Monterubbiano si trova sola davanti a Sabrina Tasselli ma arriva l’ottimo recupero di Guðný Arnadottir, velocissima.

Un Napoli sfortunato, a cui è mancata lucidità in fase di finalizzazione. Il Sassuolo cinico sotto porta agguanta i tre punti in classifica. Nella prossima giornata di campionato le neroverdi affronteranno la Fiorentina, il Napoli è atteso a Milano per il match contro l’Inter.

NAPOLI FEMMINILE-SASSUOLO 0-1

Napoli Femminile: Tasselli; Oliviero, Huynh, Arnadottir, Fusini (62′ Cafferata); Errico, Huchet, Pedersen (62′ Jansen); Kubassova, Rjisdjik, Hjohlman. 

A disposizione: Beil, Groff, Di Marino, Boaglio, Risina, Capparelli, Nencioni.

Sassuolo: Lemey; Santoro, Orsi, Filangieri, Lenzini; Mihasihi, Tomaselli (85′ Cambiaghi), Brignoli; Battelani (71′ Pellinghelli); Monterubbiano, Pirone.

A disposizione:  Lauria, Brundin, Philtjens, Spallanzani, Lugli.

Marcatori: 57′ Santoro (S)

AMMONITE: Huynh (N); Mihashi, Pirone, Lemey, Santoro (S)

Miriana Cardinale

Leggi anche