Calcio femminile Empoli FC News Sassuolo CF Serie A Femminile

Il Sassuolo piega l’Empoli con il punteggio di 3-0

Sassuolo

Una sfida sulla carta molto interessante, tra le due squadre rivelazione di questo campionato: Sassuolo ed Empoli. Le toscane recuperano Benedetta Glionna, ma tra le fila delle neroverdi milita Kamila Dubcova, seconda soltanto a Cristiana Girelli in classifica marcatori.

Bastano soltanto pochi minuti alla squadra di casa per portarsi in vantaggio. Al terzo minuto cross di Valeria Pirone e il pallone finisce sui piedi della numero dieci Dubcova che controlla e calcia al volo portando in vantaggio le neroverdi. É l’ottava rete in campionato per la giocatrice neroverde.

Rischio poi per il Sassuolo: Martina Lenzini involontariamente serve Arianna Acuti al limite dell’area di rigore, Maria Luisa Filangeri è costretta al fallo che le costa l’ammonizione. Sul calcio di punizione, da posizione pericolosa, Melissa Bellucci calcia di poco alto sopra all’incrocio dei pali.

Raddoppia il Sassuolo al 41′. Errore difensivo di Giatras che permette a Valeria Pirone di involarsi a tu per tu con Alessia Cappelletti. Il capitano neroverde dopo l’assist ora raggiunge anche la gloria personale, segnando il secondo gol del Sassuolo.

Nel secondo tempo entra in campo Haley Bugeja e tenta subito di rendersi pericolosa tagliando tutta l’area di rigore, portandosi il pallone sul sinistro va alla conclusione ma si trova davanti una buona parata di Alessia Cappelletti che mette il pallone in calcio d’angolo.

Occasione di rientrare in partita sul finale per l’Empoli, sul destro di Benedetta Glionna. La numero 18 toscana dopo un controllo sbagliato da Dompig si trova a tu per tu con Lemey ma calcia di pochissimo al lato.

Nei minuti di recupero arriva il terzo gol del Sassuolo: Bugeja parte dalla sinistra, serve Michela Cambiaghi a centro area che non riesce a calciare. Arriva però Valeria Monterubbiano che sola e libera piazza il pallone alle spalle di Alessia Cappelletti.

Trionfa in casa il Sassuolo alla prima apparizione del 2021, complici anche gli errori difensivi dell’Empoli. Le ragazze di Piovani occupano il terzo posto in classifica con 25 punti, l’Empoli invece è attualmente quarto con 17 punti. Nella prossima giornata l’Empoli affronterà la San Marino Academy mentre il Sassuolo è atteso dal big match contro la Roma.

SASSUOLO – EMPOLI 3-0

Marcatrici: 3’ Dubcova (S), 41’ Pirone (S), 94′ Monterubbiano (S)

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Mihashi, Pirone (84’ Monterubbiano), Dubcova, Brignoli, Tomaselli (76’ Cambiaghi), Santoro, Battelani (54’ Bugeja), Lenzini, Filangeri.

A disposizione: De Bona, Brundin, Bugeja, Maffei, Sassi, Orsi, Micheli. Allenatore: Piovani

EMPOLI: Cappelletti, Di Guglielmo, Prugna (74’ Caloia), Cinotti, De Rita (84’ Toniolo), Acuti (46’ Domping), Glionna, Giatras, Bellucci, Binazzi (62’Brscic)

A disposizione: Fedele, Knol, Morreale, Iannazzo, Miotto. Allenatore: Spugna

Miriana Cardinale

Leggi anche