Il Milan vince ancora, batte la Florentia San Gimignano e resta in scia della Juventus.

Grazie a una doppietta di Valentina Giacinti, il Milan batte 2-1 la Florentia San Gimignano e raggiunge quota 33 punti in classifica, tre in meno della capolista Juventus,

Una gara non facile per le rossonere al cospetto di una Florentia ostica da superare tra le mura amiche. La gara la sblocca Valentina Giacinti al quarto minuto di gioco, sfruttando una mischia in area, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto, per il tap-in vincente.

Prima parte di gara di segno rossonera ma alla lunga viene fuori la Florentia e prima della fine del primo tempo torva il gol del pareggio. Bella azione tra Melania Martinovic e Bianca Bardin e quest’ultima serve un assist per Federica Anghileri che a tu per tu trafigge Korenciova.

Nel secondo tempo entra in campo un altro Milan, più aggressivo e con l’obiettivo di rimettere la gara dalla propria parte. A siglare il gol della vittoria ci pensa ancora Valentina Giacinti che sfrutta al 65′ un pasticcio della retroguardia toscana e infila la porta della Florentia.

All’82 grandissima occasione per la Florentia per pareggiare sui piedi di Sofia Cantore ma Korenciova con un grande intervento le nega la gioia del gol. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo altra occasione gol per la Florentia con Dongus ma Korenciova ancora decisiva.

Leggi anche