Nella giornata di oggi si sono disputati i recuperi delle gare Pomigliano – Perugia, Riozzese – Chievoverona, e Tavagnacco – Cesena Women di Serie B femminile. Le pantere calano il poker ai danni della squadra umbra. La Riozzese Como dopo la sconfitta contro il Tavagnacco prima della pausa natalizia, si riscatta contro il Chievoverona Women. Nel terzo recupero disputato oggi il Cesena ha vinto contro le friulane del Tavagnacco.

Il Pomigliano ha travolto il Perugia con le reti di Romina Pinna, il primo gol con la maglia delle pantere dell’ex Bari Noemi Manno e la doppietta di Giuseppina Moraca. Con questa vittoria le campane restano in testa alla classifica insieme alla Riozzese Como ma sono in attesa di recuperare il match contro il Vicenza in programma il 31 gennaio. Il Perugia è in attesa di recuperare tre partite, contro Cittadella, Tavagnacco e Roma CF.

Le dirette rivali della Riozzese Como hanno trionfato ai danni del ChievoVerona Women per tre reti a zero. A segno per due volte Zhanna Ferrario e una rete siglata da Silvia Vivirito. Con questa vittoria le lombarde non hanno più gare da recuperare. Concludendo così con 23 punti in 12 partite disputate. Le venete invece hanno ancora due partite da recuperare contro Lazio e Roma Calcio Femminile ed attualmente hanno 12 punti in classifica.

Altro recupero disputato oggi è quello tra Cesena e Tavagnacco. Le friulane erano reduci dalla vittoria contro la capolista Como, mentre il Cesena è reduce dal pareggio per uno a uno contro l’Orobica. Le ragazze di Orlando subiscono il vantaggio delle romagnole con Porcarelli, ma basta un minuto per agguantare il pareggio con Ferin. È poi il Cesena a portare a casa i tre punti grazie a Petralia e Belleffi. Tra le fila delle friulane viene espulsa per proteste l’allenatrice Orlando.
Tavagnacco che può già riscattarsi tra tre giorni nel match contro il Cittadella. Mentre il Cesena ha terminato i recuperi, quindi giocherà contro la Roma Calcio Femminile il 17 gennaio.

Il campionato di Serie B riprenderà regolarmente il 17 gennaio e vedrà i seguenti match validi per la tredicesima giornata: Cittadella-Brescia; Orobica-Perugia; Pomigliano-Ravenna; Pontedera-Chievoverona; Roma CF-Cesena; Tavagnacco-Lazio; Vicenza-Riozzese Como.

Miriana Cardinale

Foto: Luca Bottaro – Asd Calcio Pomigliano

Leggi anche