Calcio femminile ChievoVerona Women FM News Serie B Femminile

Michele Ardito è il nuovo allenatore del ChievoVerona Women F.M

Il ChievoVerona Women F.M. ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Michele Ardito. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà alla società gialloblù fino alla fine della stagione.
L’allenatore sarà affiancato da Enrico Salgarollo, già da tempo nello staff del club, che assumerà il ruolo di secondo allenatore. Inoltre, sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Marco Sacco e Massimo Ardito.

“Ho accettato la proposta del Chievo perchè è un’ottima società, ho avuto sin da subito delle buone sensazioni con il DG e con il Presidente, inoltre sono convinto che abbia una una rosa su cui poter lavorare – sono le prime parole del neo allenatore gialloblù. Sono fiducioso che le persone che lavoreranno con me mi daranno un grande contributo per tirare la squadra fuori da questa situazione e collocarla in una posizione di classifica che merita di più. Sono davvero contento e motivato per fare bene”.

Tecnico di esperienza, mister Ardito ha allenato a lungo nel calcio maschile, con un passato da vice allenatore a Como e sulla panchina del Varese. Dal 2018 ha deciso di avventurarsi nel mondo femminile del pallone, una scelta che si è rivelata immediatamente di successo.

Alla prima esperienza in Serie A femminile, infatti, ha subito ottenuto un sorprendente quinto posto sulla panchina dell’Atalanta Mozzanica, con l’ulteriore ed esclusivo merito di aver concluso il campionato da unica squadra che ha mantenuto l’imbattibilità contro i campioni d’Italia della Juventus.
Nella stagione successiva ha attirato l’attenzione della Florentia San Gimignano, avventura conclusa anzitempo nonostante i successi contro grandi squadre come Roma e Milan e un buon posizionamento di classifica.

Leggi anche