La AS Roma supera il Napoli femminile in una partita ricca di gol e spettacolo. Il risultato finale è stato di 3-2, decisivo il gol del capitano della Roma Elisa Bartoli.

È il Napoli a portarsi in vantaggio al 13′ minuto con Eudokia Popadinova che di testa mette la palla in rete su angolo a rientrare di Fusini. Si tratta del secondo gol consecutivo per l’attaccante bulgara.

Il gol del pari per le giallorosse arriva al 22′ con la solita Annamaria Serturini che con un destro a giro da posizione defilata, mette la palla all’angolino dove non può arrivare il portiere Perez.

Al 34′ l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Roma per un fallo di mano di Oliviero sugli sviluppi di una punizione calciata da Manuela Giuliano. Dal dischetto Andressa non sbaglia e giallorosse in vantaggio.

Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un destro a lato di Thomas ed una conclusione alta di Serturini a legittimare il vantaggio giallorosso.

Al 10’ della ripresa rigore per il Napoli: trattenuta di Erzen su Hjohlman. Huchet spiazzava Baldi per il momentaneo pareggio.

Dopo 9’ la Roma torna nuovamente in vantaggio con una giocata a destra di Thomas, cross per Bartoli che di testa la mette all’angolino per il 3-2.

ROMA-NAPOLI 3-2

Marcatrici: Popadinova (N) 13’, Serturini 22’, Andressa rig. 34’ p.t., Huchet (N) rig. 10’, Bartoli 19’ s.t.

ROMA (4-3-3) Baldi; Bartoli, Pettenuzzo, Swabi, Erzen; Andressa, Giugliano, Ciccotti; Thomas, Lazzaro (dal 26’ s.t. Corelli), Serturini (Soffia, Bernauer, Ghioc, Corrado, Severini, Linari, Massa, Landa). All.: Bavagnoli
NAPOLI (4-3-3) Perez; Oliviero, Huynh, Arnadottir, Fusini (15’ s.t. Capparelli); Beil (dal 20’ s.t. Nocchi), Huchet, Errico; Popadinova (37’ s.t. Kubassova), Rijsdijk, Hjohlman (Tasselli, Di Marino, Groff, Nencioni, Risina, Cafferata). All.: Pistolesi
Arbitro: Costanza di Agrigento (Collu-Bahri)
Amm.: Erzen (R). Rec.: 0’ p.t., 3’ s.t.
Note: si è giocato al Tre Fontane, porte chiuse.

Leggi anche