Barclays FA Women's Super League Calcio Estero Chelsea Women Manchester United Women

Il Manchester United acquista il difensore norvegese Maria Thorisdottir

Grande colpo in entrata per il Manchester United, che si assicura le prestazioni del difensore norvegese Maria Thorisdottir dal Chelsea.

Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Maria Thorisdottir, difensore norvegese classe 1993. La calciatrice ha firmato un accordo pluriennale fino alla stagione 2022/2023, con opzione di prolungamento per l’anno successivo.

La ventisettenne raggiunge i Red Devils dopo quattro stagioni al Chelsea. Il minutaggio in maglia Blues è sempre stato basso, in questa stagione Thorisdottir era scesa in campo in due sole occasioni per un totale di 81 minuti. Con il club di Londra, la calciatrice ha vinto tutti i trofei nazionali: Women’s Super League, Women’s FA Cup, WSL Cup e Women’s FA Community Shield.

Prima dell’avventura inglese, è diventata una bandiera del Klepp, squadra in cui è cresciuta calcisticamente. Thorisdottir ha vestito in 46 occasioni la maglia della nazionale norvegese dal 2015. Nel 2019 è stata parte integrante della squadra che ha conquisto i quarti di finale al mondiale di Francia.

“Sono orgogliosa di firmare per il Manchester United. Crescendo il club era famoso in Norvegia e per me farne parte ora è entusiasmante.” ha dichiarato Thorisdottir “Sono rimasta impressionata dalla crescita del club in poco tempo e ho sentito parlare molto bene di Casey Stoney, per cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lei e con lo staff.”

“Sono felice di dare il benvenuto a Maria nel club.” ha aggiunto Casey Stoney, l’allenatrice della squadra. “E’ una giocatrice fantastica e ha un carattere che penso si adatti al meglio qui. La sua forza e la sua versatilità come difensore mi è chiara e so che aumenterà la competitività della nostra difesa.”

Lo scorso weekend il Manchester United di Stoney ha perso la vetta della classifica proprio per mano del Chelsea, uscendo sconfitto per 2-1 nello scontro diretto.

Leggi anche