Elena Linari Roma

I dettagli dell’operazione che porterà Elena Linari a vestire la maglia della AS Roma

Elena Linari torna in Italia, dopo le esperienze all’estero con Atletico Madrid e Bordeaux, per giocare nuovamente in Serie A.
La calciatrice azzurra ha scelto la AS Roma, colpita dall’interesse del club nei suoi confronti.

Linari rientra oggi in Italia e domani è attesa nella capitale per le visite mediche e la firma con il club giallorosso.

Un contratto importante quello che legherà Elena Linari alla Roma. La durata sarà di due anni e mezzo con un investimento molto oneroso da parte della società giallorossa.
Dopo la firma sul contratto Linari diventerà una delle calciatrici italiane più pagate in Serie A femminile, con uno stipendio ancora più alto di quello che percepiva in Francia.

Nella trattativa tra la AS Roma e il Bordeaux sono intervenuti anche i top manager giallorossi per riuscire a portare Elena in Italia. Una cosa non usuale nel calcio femminile, difficilmente dirigenti e direttori sportivi dei top club maschili intervengono in trattative legate alle calciatrici.

Questo è un segnale importante che la società capitolina vuol dare al movimento in quanto testimonia l’interesse a investire per far crescere il team femminile.

La scorsa estate Elena Linari aveva lasciato l’Atletico Madrid per sposare il progetto del Bordeaux e poter fare un’ulteriore esperienza all’estero in uno dei campionati più importanti in Europa. Negli ultimi mesi le cose non sono andate nel migliore dei modi. La presenza in campo della giocatrice toscana non è stata sempre costante. Lo scorso anno c’era già stato un interesse da parte della Roma, ma anche dell’Inter, nei confronti del difensore della nazionale italiana, ma la voglia di continuare ad essere protagonista all’estero era tanta.

Il professionismo alle porte per il calcio femminile è stata una spinta in più per Elena per tornare in Italia e ricoprire un ruolo importante in una società ambiziosa come la Roma.

Giuseppe Berardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

1 commento

  1. Meravigliosa notizia in casa giallorossa.
    Una calciatrice con grande esperienza e carattere come Elena darà un contributo enorme alla squadra.
    Benvenuta Elena, ti aspettiamo dopo le visite mediche sul campo! LINARI OLE’

I commenti sono chiusi.