Calcio Estero Calciomercato Lione News

Catarina Macario firma per il Lione. Un gran colpo per il club francese

L’Olympique Lyonnais ha ufficializzato l’arrivo della centrocampista americana Catarina Macario.

Macario, in arrivo dall’Università di Stanford, ha firmato un contratto di due anni e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2023.

A Stanford la centrocampista classe ’99 ha segnato 63 gol in 68 presenze e vinto due volte il MAC Hermann Trophy, premio assegnato alla miglior calciatrice universitaria dell’anno.

Nata in Brasile a Sao Luis, Macario è naturalizzata americana e lo scorso ottobre è stata convocata per la prima volta nella nazionale maggiore a stelle e strisce.

“Sono felice di iniziare la mia carriera da professionista nell’OL e ritrovarmi circondata dalle migliori giocatrici del mondo” sono state le prime parole della 21enne. “L’OL rappresenta vittorie, titoli, trofei e non vedo l’ora di arrivare a Lione e far parte di questa squadra”.

Macario è l’11esima calciatrice americana ad indossare la maglia delle campionesse di Francia e d’Europa in carica. “So che molte giocatrici americane hanno indossato questa maglia prima di me. È un grande orgoglio poter portare avanti questa eredità e poter contribuire al successo della squadra”.

“Spero di poter migliorare per diventare una giocatrice migliore” ha concluso Macario.

Martina Pozzoli

Leggi anche