L’Olympique Lyonnais ha ufficializzato l’arrivo della centrocampista americana Catarina Macario.

Macario, in arrivo dall’Università di Stanford, ha firmato un contratto di due anni e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2023.

A Stanford la centrocampista classe ’99 ha segnato 63 gol in 68 presenze e vinto due volte il MAC Hermann Trophy, premio assegnato alla miglior calciatrice universitaria dell’anno.

Nata in Brasile a Sao Luis, Macario è naturalizzata americana e lo scorso ottobre è stata convocata per la prima volta nella nazionale maggiore a stelle e strisce.

“Sono felice di iniziare la mia carriera da professionista nell’OL e ritrovarmi circondata dalle migliori giocatrici del mondo” sono state le prime parole della 21enne. “L’OL rappresenta vittorie, titoli, trofei e non vedo l’ora di arrivare a Lione e far parte di questa squadra”.

Macario è l’11esima calciatrice americana ad indossare la maglia delle campionesse di Francia e d’Europa in carica. “So che molte giocatrici americane hanno indossato questa maglia prima di me. È un grande orgoglio poter portare avanti questa eredità e poter contribuire al successo della squadra”.

“Spero di poter migliorare per diventare una giocatrice migliore” ha concluso Macario.

Martina Pozzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *