La calciatrice della Juventus Barbara Bonansea è stata scelta da Fileni Alimentare SpA per far parte del team di influencer che su Instagram contribuiranno a veicolare la rinnovata immagine digital e i valori del brand dell’azienda marchigiana.

I quattro profili scelti da Fileni, azienda leader nella produzione di carni biologiche in Italia, sono la nutrizionista Manuela Mapelli, il nuotatore Filippo Magnini, la pallavolista Miriam Sylla e appunto la calciatrice Barbara Bonansea.
La giocatrice bianconera racconterà ai suoi 440 mila follower di Instagram come i prodotti Fileni siano un alleato per le sue sfide quotidiane.

La collaborazione con i quattro influencer, che avrà durata annuale, s’inserisce nella nuova strategia social media di Fileni. L’Azienda marchigiana, infatti, è determinata ad allargare la comunicazione per raggiungere un pubblico più ampio, giovane e smart, coinvolgendo anche chi non è consumatore del biologico Fileni.

Ne consegue la peculiare attenzione assegnata ai contenuti, che saranno dinamici e di qualità, pertinenti al profilo e ai valori che competono a ciascuno degli influencer e capaci di suscitare tra i rispettivi follower interesse, curiosità e condivisione.

Bonansea a dicembre è stata inserita nella World XI Fifa 2020, un riconoscimento importante, che nessuna calciatrice italiana aveva finora ottenuto.

In campo BB è diventata la miglior marcatrice nella storia della Juventus Women con 47 goal. Unica giocatrice ad aver segnato almeno una rete in ogni competizione disputata dalla formazione bianconera.

Nel suo palmares ci sono cinque scudetti, cinque Supercoppa italiana, quattro Coppa Italia.

L’aumento di visibilità che c’è stato negli ultimi nel calcio femminile, dovuto anche dell’ottimo mondiale disputato dalle Azzurre nel 2019 in Francia, ha portato molti brand a scegliere le calciatrici come testimonial dei loro prodotti.

Barbara Bonansea è stata sicuramente la calciatrice che più di tutte è riuscita a capitalizzare il boom post-mondiale. Durante la manifestazione iridata, nel giugno 2019, l’attaccante azzurra aveva circa 150 mila follower su Instagram. Oggi quel dato è triplicato e Barbara è la calciatrice italiana più seguita sui social network.

Giuseppe Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *