Il Chelsea Women vince in portogallo sul campo del Benfica per 5-0. Una vittoria schiacciante quella ottenuta dalle blues nel segno di Fran Kirby autrice di una doppietta.

Le altre reti portano la firma di Millie Bright, Pernille Harder e Beth England.

Grazie alle due reti siglate Fran Kirby è entrata nella storia come miglior marcatrice del club londinese.

Vince anche il Manchester City in rimonta contro il Goteborg per 2-1. Passano subito in vantaggio le svedesi già dopo due minuti con Vilde Boe Risa ma il City pareggia prima con Georgia Stanway, sul finire del primo tempo, e poi realizza il gol vittoria con Sam Mewis.

Ipoteca il passaggio del turno anche il Wolfsburg che batte in trasferta lo Spartak Subotica. Cinque gol anche per le tedesche. Le reti portano la firma di Zsanett Jakabfi (doppietta), Lena Oberdorf, Dominique Janssen e Felicitas Rauch.

Il Barcellona vince sul campo del PSV Eindhoven per 4-1. Jennifer Hermoso apre le marcature per le blaugrana. Raddoppio arriva con un autogol di Van den Berg. Nel secondo tempo chiudono il match Oshoala e Lieke Martens. Il gol della bandiera olandese porta la firma di Smits sul finire di partita.

Il Lione ha sconfitto all’Allianz Stadium la Juventus per 3-2. Bianconere due volte in vantaggio sono state protagoniste di un’ottima prova contro le campionesse d’Europa in carica da cinque anni consecutivi.

Leggi anche