Calciomercato Letizia Musolino News San Marino Academy Serie A Femminile

San Marino Academy: ufficiale l’arrivo di Letizia Musolino in prestito dalla Juventus

La San Marino Academy ha ufficializzato l’arrivo di Letizia Musolino in prestito dalla Juventus. Una grande opportunità per la giovanissima calciatrice di poter fare esperienza in Serie A nonostante i suoi 17 anni.

Musolino andrà dunque a rafforzare il centrocampo della San Marino Academy. A seguito dello stop del campionato Primavera, la calciatrice e la Juventus hanno deciso che il passaggio al San Marino può essere un’ottima occasione per poter giocare con continuità.

Musolino è una centrocampista duttile in grado di coprire sia il ruolo di regista che di mezz’ala, ideale per il modulo di Alain Conte. La calciatrice fa anche parte della Nazionale azzurra Under 17.

“Ho iniziato a giocare all’età di nove anni, passando i primi due in una formazione maschile; in seguito sono passata all’AS Roma. Ho scelto di andare a vivere fuori casa per accettare l’offerta della Juventus: tra le mie caratteristiche principali ci sono visione di gioco e tecnica, ma sono consapevole ci siano tanti aspetti su cui lavorare e nei quali migliorarmi, sono pronta per farlo”. Queste le parole della giocatrice rilasciate sul sito della Federcalcio Sammarinese.

La giovane calciatrice ha poi aggiunto: “Sono pronta a mettermi in gioco e dare il meglio di me; ovviamente sarà un’avventura complessa, ma questo mi motiva ulteriormente a migliorarmi. Al momento il mio obiettivo è quello di aiutare in tutti i modi la San Marino Academy a raggiungere l’obiettivo salvezza, in futuro – migliorando costantemente – quello di tornare a giocare alla Juventus o in club di livello simile. Debuttare domani? Sono a disposizione del mister e se sarò chiamata in causa mi farò trovare pronta, ovunque decidesse di impiegarmi”.

Leggi anche