Empoli FC Hellas Verona News Seria A Serie A Femminile Serie A TIMVISION

Norma Cinotti decide il match tra Hellas Verona ed Empoli

Vince l’Empoli grazie al colpo di testa di Norma Cinotti contro un combattivo Hellas Verona. La squadra di casa si presenta al match con sei giocatrici assenti a causa della positività al Covid-19. L’Empoli invece è costretto a rinunciare a Benedetta Glionna, ancora out per infortunio. Un match combattuto, nessuna delle due squadre sembra intenzionata ad arrendersi, ma alla fine i tre punti li conquistano le toscane.

Dopo la prima mezz’ora di gioco in cui le due squadre non hanno avuto grandi occasioni è l’Empoli a portarsi in vantaggio con Elisa Polli che sigla il suo sesto gol in stagione. Da un lancio di Aurora De Rita la numero 9 toscana si gira e incrocia alle spalle di Francesca Durante.

Però è l’Hellas ad agguantare il pareggio dopo pochissimi minuti, con Elena Nichele che calcia dal limite dell’area e complice una deviazione batte Alessia Cappelletti. Si chiude in parità il primo tempo con le due squadre che combattono molto principalmente a centrocampo.

Nel secondo tempo è l’Empoli a rendersi pericoloso dopo cinque minuti di gioco con il colpo di testa di Giatras su cross di Melissa Bellucci, ma è in fuorigioco. Occasione per il Verona a un quarto d’ora dalla fine, parte Jelencic dalla sinistra in azione personale, lascia sul posto Arianna Acuti ma a tu per tu con Cappelletti calcia fuori di un soffio.

Però sul finale di partita è l’Empoli ad andare in vantaggio con il gol di Norma Cinotti. Cecilia Prugna crossa in mezzo all’area, Jelencic rinvia in maniera non impeccabile e Norma Cinotti che si trova smarcata con un colpo di testa mette il pallone alle spalle di Durante.

HELLAS VERONA – EMPOLI 1-2

Marcatrici: Polli (E), Nichele (V), Cinotti (E)

Hellas Verona: Durante, Motta, Ambrosi, Mella; Ledri, Solow, Colombo (85′ Zoppi), Sardu, Jelencic; Nichele, Bragonzi.

Empoli: Cappelletti, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita; Prugna, Bellucci, Cinotti; Dompig (63′ Acuti), Polli (91′ Toniolo), Caloia (82′ Miotto).

Ammonite: Binazzi (E)

Miriana Cardinale

Leggi anche