Arsenal Women Calcio Estero Calcio femminile FAWSL Manchester City Women News Women's Super League

In Women’s Super League il Manchester City batte l’Arsenal in rimonta

Il Manchester City vince 2-1 in rimonta il big match della nona giornata contro l’Arsenal. Decisivo il gol di Caroline Weir.

Parte forte l’Arsenal, che già al terzo minuto si porta in vantaggio grazie alla solita Vivianne Miedema. L’olandese segna con un diagonale rasoterra da fuori area, dopo aver approfittato del disimpegno difensivo sbagliato di Lucy Bronze e Keira Walsh.

Nei 25 minuti successivi nessuna delle 2 squadre riesce davvero a impensierire i portieri.

Al 30’ Sam Mewis trova il gol del pareggio, di testa su calcio d’angolo. Per la centrocampista americana questo è il secondo gol contro l’Arsenal: aveva già segnato il gol vittoria nella semifinale della FA Cup lo scorso 1° ottobre.

Il secondo tempo ricomincia proprio come era finito il primo: con il City che prova a fare la partita mantenendo il possesso palla e l’Arsenal che cerca di rendersi pericoloso in ripartenza, senza però riuscirci davvero.

Nonostante il possesso palla, però, sono poche le occasioni pericolose per le Citizens. L’occasione migliore arriva al 90 su calcio d’angolo, con il capitano Steph Houghton che da pochissimi passi non riesce a buttare il pallone in rete. Dopo una serie di rimpalli l’Arsenal riesce a spazzare via il pallone.

Quando la partita sembra destinata a finire in parità, arriva il gol di Caroline Weir a ribaltare il risultato. Con un sinistro da fuori area la scozzese al 94’ regala la vittoria al City.

Per l’Arsenal è la seconda sconfitta in questo campionato. Entrambe sono arrivate contro le squadre di Manchester.

Con questa vittoria il City si porta al quarto posto a quota 18 punti, uno in meno dell’Arsenal. Le Gunners, invece, vengono scavalcate dal Chelsea.

Per Miedema diventano 11 gol in 8 partite di campionato. Con questo ottiene un nuovo primato: con 75 tra gol e assist (53 gol e 22 assist) sale al primo posto nella classifica gol + assist nella storia della WSL, staccando Nikita Parris ed Ellen White, ferme a 74.

Negli ultimi 14 incontri in campionato tra City e Arsenal non ci sono mai stati pareggi: 8 vittorie per le Citizens e 6 per le Gunners. Inoltre, le ultime 3 sfide tra le 2 squadre sono tutte finite 2-1 per il City.

Martina Pozzoli

Leggi anche