La Fiorentina ha comunicato le date ufficiali, con gli orari delle due partite di UEFA Women’s Champions League.

La gara di andata tra la Fiorentina Femminile e lo SK Slavia Praga si disputerà il 10 dicembre alle ore 14 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Il ritorno è previsto per il 16 dicembre, sempre alle ore 14, allo Stadio Eden Park.

Una sfida importante quella che attende la squadra viola contro un avversario ostico ma alla portata delle ragazze allenate da Antonio Cincotta.

La squadra ceca è abituata a questo tipo di sfide in quanto da moltissimi anni partecipa alla competizione europea per club.

Per la Fiorentina si tratta della quarta partecipazione alla Women’s Champions League ed ha raggiunto ben due volte gli ottavi di finale. Nell’anno del debutto nella competizione europea la viola ha battuto il Fortuna Hjørring ai sedicesimi per poi arrendersi alla corazzata Wolfsburg.
Stesso copione l’anno successivo, la stagione 2018/19, con la qualificazione agli ottavi, ai danni sempre del Fortuna Hjørring, e poi la sconfitta contro il Chelsea nel turno successivo.

Nella passata edizione la Fiorentina si è invece arresa al primo turno per via dell’urna dello spareggio non benevola alla Fiorentina. L’Arsenal inflisse una doppia sconfitta alle toscane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *