Si è conclusa l’ultima giornata del 2020 di Serie B femminile, trionfano Tavagnacco, Pomigliano, Lazio e Cittadella, ma si ferma la Riozzese Como, prima in classifica. Pareggiano Pontedera, Cesena, Perugia ed Orobica.

Il Pomigliano vince per la terza volta consecutiva in questa Serie B e lo fa in casa del Brescia per una rete a zero. La marcatura porta la firma del neoacquisto Dodds alla mezz’ora di gioco. Le pantere con questa vittoria agganciano la Riozzese Como in vetta alla classifica.

Le lombarde sono state sconfitte ieri dal Tavagnacco in zona Cesarini. Le friulane si erano portate in vantaggio sullo scadere del primo tempo grazie al pallonetto di Abouziane a cui ha risposto sempre con un pallonetto sul finale di partita Alessia Rognoni. Proprio quando il match sembrava terminato è arrivato il vantaggio della squadra ospite con la rete di Ferin.

Con questa vittoria il Tavagnacco si porta a 17 punti raggiungendo il quarto posto in classifica, al pari della Lazio. Le biancocelesti devono ancora recuperare due partite rinviate a causa Covid-19 e potrebbero portarsi in vetta alla classifica in solitaria in caso di vittoria. Proprio ieri le aquile hanno portato a casa un successo per 3-2 ai danni del Vicenza. Allo stadio “Fersini” la Lazio si è portata in vantaggio con la doppietta di Claudia Palombi, all’ora di gioco ha provato ad accorciare le distanze Dal Bianco. Ci pensa però Visentin a segnare la terza rete per la squadra di casa, a cui risponde Yeboaa ma esce comunque vittoriosa la Lazio.

Risultato analogo nel match tra Ravenna e Cittadella, la squadra ospite con la vittoria raggiunge in classifica proprio le emiliane. Il vantaggio delle padrone di casa è firmato da Marengoni, a cui risponde Scarpelli a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Tornano in vantaggio le padrone di casa con Giovanoli ma poi arrivano le due reti del Cittadella firmate da Zorzan e Zanni che regalano i tre punti alla squadra ospite.

Pareggio a reti inviolate quello tra Perugia e Pontedera. Un punto a testa anche per Cesena e Orobica: alla rete nel primo tempo su rigore di Sandra Zigic risponde ancora su rigore Costi.

A causa Covid è rinviata la partita tra Chievo Verona Women e Roma CF.

Si conclude così il 2020 della Serie B, appuntamento al 17 gennaio in cui spicca il big match tra Tavagnacco e Lazio.

Miriana Cardinale

Foto: Brescia Calcio Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *