La Fiorentina Femminile è pronta a scendere in campo contro lo Slavia Praga allo stadio Franchi per l’andata dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League.

Il fischio di inizio è fissato per le ore 14 e la partita tra Fiorentina e Slavia Praga sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Fooball. Sarà possibile vedere la gara anche in streaming su Sky Go e su http://live.violachannel.tv/

Alla vigilia del match ha parlato il mister viola Antonio Cincotta: “Siamo in clima ‘Champions’. Abbiamo parlato tra di noi dopo la fine dell’ultima di campionato. Siamo tutti fortemente concentrati verso la sfida di domani”.

Per la Fiorentina si tratta della quarta stagione consecutiva in Champions League e in due occasioni ha raggiunto gli ottavi di finale. Parlando delle avversarie Cincotta ha detto: “Va contestualizzato il nostro avversario che ha esperienza in Champions, ha sfidato negli ultimi anni Werder, Lione…sono settimi nel ranking Uefa, ma siamo preparati per giocarla alla pari domani”.

La partita si giocherà a porte chiuse. “L’assenza del pubblico è un problema grandissimo. – Dice il tecnico viola. – Questa è una piazza caldissima che ti spinge oltre i tuoi limiti. Il fattore 12esimo uomo lo sentivamo tanto. Manca ed è mancato tanto in questi mesi. Per Firenze è di vitale importanza avere i propri spettatori sugli spalti”.

In conferenza stampa c’era anche Stephanie Ohrstrom: che parlando dello Slavia ha detto: “Squadra fisica con esterni bravi a riempire l’area di rigore. E’ un’avversario ostico. Ma noi siamo preparate. Si decide in due partite. E’ una guerra li fuori e ce la metteremo tutta”.

In merito alla competizione il portiere ha aggiunto: “Abbiamo sempre fatto bene, anche contro Arsenal, Wolfsburg o Chelsea. Il Mister e lo staff ci hanno preparato molto bene. Però sul campo dobbiamo mostrare personalità e carattere. Vogliamo vincere queste due partite”.

Leggi anche