Mercoledì 9 dicembre la Juventus Women affronterà le campionesse d’Europa del Lione nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Women’s Champions League.

La partita si giocherà all’Allianz Stadium con fischio d’inizio alle ore 15. Sarà una sfida entusiasmante per le ragazze allenate da Rita Guarino ma molto molto difficile.

Il Lione ha vinto le ultime cinque edizioni della coppa europea più prestigiosa a livello di club femminili.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming su Sky Go. Ma la gara sarà anche live su JTV il canale digitale della Juventus.

Nella conferenza stampa di vigilia l’allenatrice bianconera Rita Guarino ha detto: “Arriviamo a questo appuntamento con quasi tutta la rosa al completo, eccezion fatta per Pedersen. Sarà una doppia sfida molto difficile, ma per noi dovrà essere allo stesso tempo un’opportunità dalla quale imparare tanto perché affronteremo le campionesse d’Europa in carica”.

Parlando delle avversarie Guarino ha aggiunto: “Il Lione ha giocatrici che dal punto di vista tattico creano molto movimento e si affida spesso e volentieri alle giocate individuali. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutto l’arco del match. Questa sarà la nostra terza partecipazione alla Champions League. Al primo anno in questa competizione, probabilmente, non eravamo ancora pronte, mentre l’anno scorso abbiamo giocato un primo turno a due facce rimanendo troppo attendiste nella gara di andata, ma nettamente più propositive in quella di ritorno. Adesso abbiamo più coraggio e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Questo confronto dovrà servirci come banco di prova importante per il nostro percorso di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *