Calcio Estero Calcio femminile FAWSL News Women's Super League

Women’s Super League: Manchester United sempre in testa

Nella settima giornata di WSL finiscono in parità sia il derby di Manchester United-City che il derby di Londra Arsenal-Chelsea. Primo punto in campionato per il Bristol City.

Il derby di Manchester finisce 2-2. Il City chiude il primo tempo, totalmente dominato, avanti 0-2 grazie alle reti di Chloe Kelly (8’) e di Laura Coombs (45+1’). Nel secondo tempo lo United trova il pareggio grazie al gran gol di Tobin Heath (54’) e alla rete di Kirsty Hanson (74’).

Anche il derby di Londra finisce in parità: 1-1 tra Arsenal e Chelsea. I gol arrivano nei minuti finali: all’86’ Beth Mead porta avanti l’Arsenal, ma 4 minuti più tardi Pernille Harder costringe Lotte Wubben-Moy a un clamoroso autogol.

Il Birmingham vince in casa dell’Aston Villa per 0-1. Decisiva la rete di Claudia Walker al 72’.

Finisce 1-1 tra Everton e Reading. Succede tutto nel primo tempo con un botta e risposta praticamente immediato: l’Everton passa in vantaggio al 39’ con Simone Magill, ma 3 minuti più tardi il gran gol di Natasha Harding riporta il risultato in parità.

Dopo un inizio di stagione sorprendente, l’Everton nelle ultime gare ha faticato parecchio. L’ultima vittoria risale al 3-1 sul West Ham dell’11 ottobre. Da quel momento 2 pareggi, contro Brighton e appunto Reading, e 2 sconfitte, ovvero il pesante 4-0 contro il Chelsea in campionato e la sconfitta 3-1 in finale di FA Cup contro il Man. City.

Il Bristol City guadagna il primo punto della sua stagione grazie al 2-2 contro il Tottenham. Le Robins vanno in vantaggio col rigore di Chloe Logarzo (37’), ma solo 6 minuti dopo le Spurs pareggiano con un gran gol di Siri Worm.

Nel secondo tempo il Tottenham si porta avanti col gol di Ashleigh Neville (64’), ma al 92’ si fa recuperare dalla rete di Ebony Salmon. Prima da titolare per Alex Morgan, che ha giocato solo i primi 45 minuti.

Il Brighton & Hove Albion vince in casa del West Ham per 0-1. Il gol che vale 3 punti porta la firma di Rianna Jarrett (69’).

Nella classifica marcatrici rimangono invariate le prime 2 posizioni, con le olandesi dell’Arsenal Vivianne Miedema e Jill Roord rispettivamente al primo posto con 10 gol e al secondo con 6 gol. Si porta in terza posizione con 5 reti Claudia Walker.

Martina Pozzoli

Leggi anche