Calcio femminile Macron Marketing Ravenna Women Serie B Femminile

Un mix di storia e street art nel lancio della nuova maglia del Ravenna Women

La maglia Macron del Ravenna Women

In occasione del match vinto contro il Pontedera, il Ravenna Women è sceso in campo con la nuova maglia griffata Macron.
Nei giorni precedenti alla partita, era stata infatti presentata la maglia home per la stagione 2020/21.

Un campionato quello di Serie B dove la squadra romagnola è protagonista con il primo posto provvisorio in attesa dei recuperi.
La nuova maglia è di color rosso porpora con colletto, stemma dei due leoni e bande sui fianchi, prolungate anche sui pantaloncini color porpora anch’essi, color giallo ambra.

C’è però una particolarità e una novità principale nella nuova divisa del Ravenna che la rende unica. Si tratta della prima maglia dedicata a Dante Alighieri, il sommo poeta italiano.

In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, le cui spoglie sono custodite proprio nella città romagnola, è stata creata una maglia speciale con il profilo del poeta realizzato dal Botticelli, ammirabile sulla moneta da due euro, rivisitato con un pattern triangolare con riferimento al murales disegnato dall’artista brasiliano Eduardo Kobra in via Pasolini

Un mix di storia, letteratura e street art locale per un’operazione di marketing ben riuscita da Macron con il club ravennate.

Tradizione, stile e modernità accompagnerà le ragazze allenate da Alessandri Recenti sui campi della Serie B femminile. Una divisa che celebra la città di Ravenna con la sua storia e il suo grande patrimonio artistico e culturale.

Giuseppe Berardi

Leggi anche