Calcio femminile Danimarca Nazionale UEFA Women's Euro 2021 Women's Euro 2022

Danimarca – Italia, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La Nazionale femminile di calcio

La Nazionale di calcio femminile domani affronterà la Danimarca in un match delicato per la qualificazione ai prossimi Europei.

Le Azzurre scenderanno in campo a Viborg domani 1° dicembre alle ore 17:15.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai2, ma può essere vista anche in streaming sul sito Rai Play al seguente link: https://www.raiplay.it/dirette/rai2

In palio la qualificazione a UEFA Women’s Euro 2022 che si disputerà tra un anno e mezzo in Inghilterra.
L’Italia in caso di vittoria con con tre o più gol di scarto potrebbe ambire al primo posto nel girone, nonostante la sconfitta dell’andata. Dovrà però poi vincere anche il match di recupero contro Israele.

Nel caso in cui non venisse raggiunto il traguardo del primo posto nel girone, la nazionale guidata da Milena Bertolini può sperare di staccare il pass come una delle tre migliori seconde.

“Ogni partita ha una storia a sé, vediamo quello che succederà nel corso della gara ma è troppo aleatorio pensare di provare a ottenere il pareggio”. Queste le parole della CT Bertolini che ha poi aggiunto: “Loro sono le favorite del girone, sono una squadra forte, lo hanno dimostrato anche contro di noi, ma in quel match non abbiamo giocato tutte le nostre carte. Domani dovremo mettere in mostra le nostre qualità e giocarcela fino alla fine”.

In gruppo è tornata Roberta Aprile perchè sono in corso di valutazioni le condizioni di Katja Schroffenegger alle prese con un leggero infortunio.

Leggi anche