La Florentia San Gimignano batte l’Hellas Verona Women e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Grazie a un gol di Melania Martinovic nel primo tempo le neroverdi chiudono il girone a punteggio pieno senza mai subire le offensive delle padrone di casa.
Primo tempo di chiara marca neroverde, la Florentia San Gimignano parte subito forte con Nilsson che al 6’ fa partire un bel cross, Cantore stoppa e tenta la girata al volo. Il tiro esce di un soffio.
Si affaccia timidamente in avati il Verona con Papaleo e Jelencic, ma è ancora Nilsson a lanciare Cantore in profondità, la n.20 neroverde controlla, tira, ma Sara Mella si oppone con il corpo e salve le padrone di casa.

La gara si sblocca al 27’, cross di Bardin teso nel mezzo, Martinovic si avventa come un falco sul pallone e batte Vicenzi con il piatto al volo. L’attaccante della Florentia ancora deciicsiva dopo la doppietta al Cittadella. Prima del duplice fischio c’è spazio ancora per un tentativo di Martinovic di testa ben servita da Cantore e per il gran tiro di Wagner da fuori che lambisce la parte alta della traversa.

Nel secondo temp le occasioni più pericolose sono sempre per le neroverdi. Al 54’ Martinovic spreca da buona posizione, liberata dal bel colpo di testa di Pisani.
Due contropiedi non concretizzati da Cantore, 5 cambi e si chiude il secondo tempo senza ulteriori sussulti. Un’ottima prova difensiva di squadra, belle geometrie e il goal di una completamente ritrovata Melania Martinovic permettono alla Florentia San Gimignano di vincere e passare ai quarti di finale di Coppa Italia.

Hellas Verona Women – Florentia San Gimignano 0 – 1

Hellas Verona Women: Vicenzi, Solow (47’ Casellato), Meneghini, Sardu, Papaleo, Mella, Jelencic, Wills (77’ Gidoni), Ambrosi (c), Mancuso, Zoppi
All. Matteo Pachera
A disposizione: Gritti, Ledri, Perin, Bragonzi, Susanna, Casellato, Gidoni, Bissoli

Florentia San Gimignano: Friedli, Bursi, Dongus (c), Pisani (79’ Boglioni), Ceci, Wagner, Re (70’ Kuenrath), Bardin (70’ Imprezzabile), Cantore, Nilsson (79’ Anghileri), Martinovic (65’ Dahlberg)
All. Stefano Carobbi
A disposizione: Tampieri, Boglioni, Dahlberg, Kuenrath, Anghileri, Rodella, Prinzivalli, Imprezzabile, Accornero

Tabellino: 27’ Martinovic
Note: 86’ cartellino giallo Dongus

Leggi anche