Il Racing Louisville FC, nuova franchigia della NWSL, ha annunciato di aver acquisito, nel corso dell’Expansion Draft 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Tobin Heath, Christen Press e Caitlin Foord.

Il nuovo team debutterà nel massimo campionato di calcio femminile americano nel 2021 e oltre alle tre sopra citate calciatrici, sono stati acquisiti i diritti anche di Addisyn Merrick (Difensore, North Carolina Courage), Julia Ashley (Difensore, OL Reign), Jennifer Cudjoe (Centrocampista, Sky Blue FC), Cece Kizer (Attaccante, Houston Dash), Katie Lund (Portiere, Washington Spirit), Alanna Kennedy (Difensore, Orlando Pride), Lauren Milliet (Centrocampista, North Carolina Courage), Kaleigh Riehl (difensore, Sky Blue FC), Katie McClure (Attaccante, Washington Spirit), Erin Simon (Difensore, Houston Dash)
e Michelle Betos (Portiere, OL Reign).

Al momento Heath e Press si trovano in Inghilterra in prestito al Manchester United fino alla fine della stagione in corso e al loro rientro non faranno più parte dei roster di Portland Thorns e Utah Royals FC, ma del Racing Lousville FC.

Stessa situazione per Foord e Kennedy attualmente in prestito nelle squadre londinesi Arsenal e Tottenham.

Tra i nuovi acquisti ci sono anche le campionesse della NWSL Challenge Cup Cece Kizer e Erin Simon, che hanno alzato il trofeo con Houston Dash.

“Abbiamo scelto persone molto affamate che vengono qui con il desiderio di dimostrare il loro valore all’interno della NWSL”, ha detto l’allenatore Christy Holly.

“Siamo stati bravi nell’individuare ogni singola calciatrice per il ruolo che ricoprono e dove possono essere più preziose in campo. Ma abbiamo tenuto conto anche del loro carattere fuori dal campo e di cosa possono portare in termino di aiuto al progetto. Siamo fiduciosi di aver selezionato, si spera, le persone giuste”. Ha concluso Holly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *