AC Milan Calcio femminile Cesena Women Coppa Italia News

Esordio vincente del Milan in Coppa Italia

La formazione del Milan Femminile

Il Milan ha battuto il Cesena nella gara della seconda giornata di Coppa Italia.

Le ragazze allenate da Maurizio Ganz con un gol per tempo superano l’ostacolo Cesena e domenica affronteranno l’Orobica per superare la fase a gironi del torneo.

Le reti portano la firma di Giorgia Spinelli, primo gol in maglia rossonera per lei, e di Valentina Giacinti.

Esordio ufficiale con il Milan per Julia Simic dopo la sosta per infortunio. La calciatrice ex West Ham United è stata schierata in campo dal primo minuto.

Per il tecnico rossonero la gara contro il Cesena ha rappresentato un test importante con l’opportunità di fare dei cambi e dare spazio a quelle giocatrici che finora non avevano giocato molto. Da segnalare anche l’esordio assoluto di Carolina Morleo.

CESENA-MILAN 0-2

CESENA (5-3-2): Pignagnoli; Pavana, Carlini, Simei, Del Francia, Pastore; Georgiu, Cuciniello, Cotrer (21’st Beleffi); Casadei, Petralia. A disp.: Pacini, Siboni, Orlando, Costi, Gallina, Paolini All.: Rossi.

MILAN (3-5-2): Piazza; Vitale, Fusetti (23’st Agard), Spinelli; Rizza (1’st Bergamaschi), Rask, Mauri, Simic (30’st Morleo), Kuliš (40’st Nano); Dowie (1’st Giacinti), Salvatori Rinaldi. A disp.: Babb; Jane, Grimshaw, Premoli. All.: Ganz.

Arbitro: Bianchini.
Gol: 28′ Spinelli (M), 27’st Giacinti (M).

Leggi anche