Calcio femminile Carolina Morace News

Il Presidente Mattarella incontra Carolina Morace e altri campioni del progetto Legend al Quirinale

È stato presentato questa mattina al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il progetto “Legend”, ideato da Sport e Salute.

Oltre al Presidente Sergio Mattarella e al Presidente e Amministratore delegato di “Sport e Salute” Vito Cozzoli, erano presenti anche i testimonials del progetto Manuela Di Centa, Carolina Morace, Nicola Pietrangeli, Marco Tardelli e Massimiliano Rosolino.

La leggenda del calcio femminile Carolina Morace ha scritto sui social: “Un onore ed un privilegio l’incontro privato tra le Legend ed il Presidente Mattarella. Grazie al Presidente di Salute e Sport e a Manuela di Centa per aver voluto questo progetto”.

Al progetto hanno già aderito oltre sessanta campioni del passato e l’obiettivo è quello di promuovere, attraverso le loro storie, la loro passione, lo sport di base e il valore dell’attività sportiva. Nelle scuole, nei quartieri e sui territori e che vista l’emergenza Covid sarà attivato in questa fase in remoto.

“L’iniziativa bellissima e preziosa per i valori di rilancio, di ripresa e di proiezione verso un ritorno alla normalità”. Queste le parole di Sergio Mattarella che ha poi aggiunto: “Lo sport può essere un elemento per stare insieme, per giocare insieme, per non perdersi secondo quanto riferito dai partecipanti. L’affetto, il prestigio e il seguito di cui godete voi campioni può convincere e trascinare le giovani generazioni a rimanere legati allo sport anche nelle difficoltà attuali”.

Leggi anche