Allo stadio Gino Bozzi di Firenze va in scena il match che vede sfidarsi la Fiorentina, prima della classe e il Sassuolo che attualmente ha 7 punti in classifica.

La Fiorentina dopo appena 10 minuti rischia di subire il vantaggio neroverde. In seguito ad una percussione in velocità di Bugeja, Michela Cambiaghi si presenta a tu per tu con Katja Schroffenegger il pallone però viene toccato dal portiere viola e colpisce il palo. Non tarda ad arrivare la reazione delle ragazze di Antonio Cincotta, con una conclusione di Martina Piemonte che viene facilmente intercettata da Lemey.

Al minuto 38 arriva la svolta: Claudia Neto sgambetta in area Valeria Pirone, rigore per il Sassuolo. Dal dischetto va Dubcova che spiazza Schroffenegger.

Raddoppia il Sassuolo sul finale di primo tempo, con la sedicenne Bugeja. Terza rete in due partite per il gioiellino di mister Piovani. Lanciata in contropiede è velocissima ed a tu per tu con Schroffenegger non sbaglia.

Appena riprende il match, arriva la terza rete del Sassuolo, con Dubcova ancora, che in seguito ad una deviazione di Pirone calcia al volo, insaccando ancora una volta il pallone nella porta viola.

Infortunio per Martina Piemonte, che batte una brutta testata contro il palo ed è costretta ad uscire dal campo con l’aiuto della barella, ovviamente si spera non sia nulla di grave per la numero 18 viola.

Al minuto 86 è la Fiorentina che riapre il match, con un calcio di punizione dal limite, con Breitner che calcia direttamente in porta e spiazza Lemey.

Si rende protagonista Maria Luisa Filangeri, dopo il gol della Fiorentina infatti, le ragazze di mister Cincotta provano ad agguantare il pareggio. Con Lemey battuta Filangeri salva, con un tuffo di testa, il pallone sulla linea di porta.

Termina il match a Firenze, il Sassuolo supera la Fiorentina in classifica, con 10 punti, attualmente le ragazze di mister Piovani sono prime in classifica. Nonostante abbiano recentemente perso per un grave infortunio il loro capitano, Alice Parisi. La Fiorentina invece è attesa sabato prossimo, a Vinovo, per affrontare la Juventus Women.

FIORENTINA FEMMINILE – SASSUOLO 1-3

FIORENTINA: Schroffenegger, Zanoli (74′ Codia), Tortelli, Quinn, Thøgersen, Adami (50′ Vigilucci), Middag (45′ Breitner), Mascarello (75′ Catena), Neto, Sabatino, Piemonte.

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Mihashi, Filangeri, Santoro (78′ Pondini), Dubcova, Lenzini, Brignoli, Bugeja (85′ Monterubbiano), Cambiaghi (90′ Brundin), Pirone.

Miriana Cardinale

Leggi anche