La San Marino Academy ha sfoderato una prestazione di cuore ed ha battuto la Florentia San Gimignano per 1-0.

Il gol vittoria è arrivato al minuto con 55 con Yesica Menin che è riuscita a battere il portiere Tampieri e regalare i tre punti alle titane.

La gara si è giocata al San Marino Stadium, l’impianto principale e il più capiente della Repubblica di San Marino.

Conosciuto anche con il nome di Stadio Olimpico di Serravalle, l’impianto ospita le partite interne della Nazionale di calcio di San Marino.

Nel primo tempo è la Florentia San Gimignano che si fa pericolosa dalle parti di Ciccioli, prima con Martinovic, il suo pallonetto esce di poco a lato, e poi con Cantore che incrocia troppo il sinistro.

San Marino si difende bene e cerca di ripartire sulle fasce. Le toscane insistono e con Pugnali e Boglioni, ma senza trovare il gol del vantaggio.

Nella ripresa riparte la Florentia alla ricerca del gol ma al 55 è la San Marino Academy ha portarsi avanti grazie a Menin brava a mettere il pallone in rete su un batti e ribatti.
Le neroverdi si riversano in avanti, ma sono troppo imprecise negli ultimi passaggi e non riescono a riprendere la gara.

San Marino Academy – Florentia San Gimignano 1 – 0

Marcatrici: 55’ Menin

San Marino Academy: Ciccioli, Montalti, Nozzi, Baldini (73’ Labate), Rigaglia (46’ Menin), Brambilla, Venturini, Piazza, Corazzi (82’ De Sanctis), Chandarana (54’ Muya), Barbieri. All. Alain Conte
A disposizione: Salvi, De Sanctis, Menin, Vecchione, Muya, Labate, Sampson, Di Luzio, Constantini

Florentia San Gimignano: Tampieri, Bursi, Dongus (c), Boglioni (46’ Nilsson), Wagner (65’ Giacobbo), Lotti (65’ Kuenrath), Ceci, Bardin (88’ Dahlberg), Cantore (88’ Imprezzabile), Pugnali, Martinovic. All. Stefano Carobbi
A disposizione: Lonni, Rodella, Dahlberg, Anghileri, Nillson, Kuenrath, Giacobbo, Imprezzabile,
Pisani

Note: 36’ giallo Boglioni, 63’ giallo Bardin, 69’ giallo Muya, 89’ giallo De Sanctis, 92’ Dongus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *