Le campionesse d’Europa in carica dell’Olanda hanno staccato il pass per la fase finale dei campionati europei di calcio femminile in programma in Inghilterra nel 2022.

La squadra Oranje ha battuto con un netto 7-0 l’Estonia a Groningen. Si tratta dell’ottava vittoria in altrettanti partite per la nazionale olandese. Trentasei gol realizzati e solo 3 subito.

Uno score che ha permesso a Miedema e compagne di conquostare il primo posto nel Girone A di qualificazione a Women’s Euro 2022.

Non è andata in gol Miedema e questa di per se è già una notizia clamorosa, ma ci hanno pensato Danielle Van de Donk e Jackie Groenen con una doppetta a testa a mettere al sicuro la partita. Le altre tre reti portano la firma del capitano Spitse, di Nouwen e Snoeijs.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

L’Olanda può ora prepararsi al meglio a due grandi competizioni. Le Olimpiadi di Tokyo del 2021 e gli Europei in Inghilterra del 2022, nella speranza poi di ottenere nel 2027 l’assegnazione ad organizzare i Mondiali del 2027 insieme a Belgio e Germania.

Nel frattempo le ragazze Oranje si godono la qualificazione e negli spogliatoi hanno trovato anche un modo originale per festeggiare.

Leggi anche