L’Empoli Ladies batte anche la Pink Bari e raggiunge in classifica le big Fiorentina, Milan e Juventus a 9 punti, in attesa del posticipo di domani.

Con un netto 3-0 le ragazze di mister Spugna conquistano la terza vittoria stagionale. Le reti sono state realizzate da Aurora De Rita, Elisa Polli e Arianna Acuti.

La cronaca del match

Si gioca a Bari la partita che vede sfidarsi la Pink Bari e l’Empoli Ladies. Le toscane, squadra rivelazione di questo inizio di stagione, sono state in grado di segnare 10 reti alla prima giornata contro il San Marino e di battere la Roma per 2-0. Sconfitte invece dalla Juventus, sul finale di partita, per 4-3.

La Pink invece, ha battuto il Napoli Femminile, ed ha perso poi con Roma e Milan.

L’Empoli si spinge subito in avanti e dopo appena 5 minuti si rende pericoloso con Benedetta Glionna che, su punizione, calcia di pochissimo alto sopra la traversa. Tuttavia le pugliesi continuano a provare a ripartire, impegnando Noemi Fedele in qualche occasione.

Tuttavia dopo 20 minuti arriva il vantaggio per le toscane, su calcio di punizione Melissa Bellucci serve Aurora De Rita che con un destro a giro insacca il pallone in rete.

Al minuto 45 arriva il raddoppio dell’Empoli, con Elisa Polli, che sigla il suo quinto gol stagionale. Sul finale di primo tempo ci sono molte proteste da parte delle baresi per un possibile calcio di rigore, ma l’arbitro lascia correre.

Occasione importante dopo 70 minuti per la Pink, sui piedi di Ludovica Silvioni, da un calcio di punizione, il pallone colpisce l’esterno della rete.

Bellucci dopo 75 minuti trattiene Strisciuglio sulla fascia, viene ammonita, secondo giallo per lei e cartellino ross. L’Empoli resta dunque in 10.

Nonostante siano in inferiorità numerica arriva il gol del 3-0. ottima la percussione in area di rigore di Norma Cinotti, che poi vede Arianna Acuti, la numero 17 insacca alle spalle di Myllyoja.

Termina con una vittoria netta il match a Bari, l’Empoli è atteso nella prossima giornata da un impegno importante contro il Milan. Rossonere che domani sera affronteranno la Juventus. Mentre la Pink Bari affronterà l’Hellas Verona Women.

PINK BARI – EMPOLI LADIES 0-3

20′ De Rita, 45′ Polli, 89′ Acuti

PINK BARI: Myllyoja, Capitanelli, Marrone, Lea, Strisciuglio (78′ Piro), Ketis, Helmvall, Sule (60′ Manno), Silvioni, Ceci (51′ Novellino), Soro.

All. Mitola

EMPOLI LADIES: Fedele, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita (91′ Toniolo), Prugna, Bellucci, Cinotti, Dompig (63′ Acuti), Polli (89′ Knol), Glionna (91′ Miotto).

All. Spugna

Miriana Cardinale

Leggi anche