Approfondimenti Calcio femminile Diritti Audiovisivi Diritti TV Focus News Serie A Femminile Sky Streaming TIMVISION

Preview Milan – Juventus W: statistiche e info su dove vedere la partita

Milan Juventus

Il posticipo della quarta giornata di Serie A femminile mette di fronte Milan – Juventus. Sarà possibile vedere la partita in diretta sia in tv che in streaming su Sky Sport Uno, Sky Serie A e su TIMVISION. Inoltre sarà possibile vedere la gara anche su Milan TV e sull’app ufficiale del club rossonero, ma anche su Jtv.

Sarà la prima volta di una partita del massimo campionato italiano di calcio femminile allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Le due squadre femminili di due club blasonati come Milan e Juventus si affronteranno per la quarta volta nella loro storia.

In campionato entrambe viaggiano a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite. Sarà una sfida che potrà già dare un primo segnale a questo torneo.

La sconfitta in casa subita dalla Fiorentina, stimola ulteriormente le due squadre. In caso di vittoria di una o dell’altra compagine, sarebbe primo posto in solitaria.

C’è parità nei precedenti confronti: una vittoria interna per entrambe e un pareggio, quello dello scorso anno al Brianteo di Monza, con gol di Francesca Vitale nel finale di gara. Il ritorno non fu disputato a causa dello stop al campionato per il coronavirus.

Il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha la più bassa media punti in Serie A, segno che le campionesse d’Italia soffrono contro le rossonere  (1.3 punti a partita). C’è solo un’altra squadra con cui la Juventus non supera l’1,5 di media punti ed è il Brescia.

Le due rivali sono i team che hanno il più alto possesso palla medio registrato nelle prime tre giornate.

Considerando la prima mezz’ora di gioco, le ragazze allenate da Maurizio Ganz possono vantare il miglior attacco (5 gol) mentre la squadra di Rita Gurino la miglior difesa (0 gol subiti).

Sarà un duello anche tra bomber. Cristiana Girelli e Valentina Giacinti sono le due giocatrici che hanno tentato più tiri in questa Serie A (18 a testa), ma la bianconera ha segnato di più, quattro contro due.

Non prendete impegni domani, godetevi lo spettacolo del calcio femminile.

Le statistiche sono a cura di @OptaPaolo di StatsPerform

Leggi anche