Approfondimenti Calcio femminile Fiorentina Femminile Juventus Women Serie A Femminile

Juventus – Fiorentina Femminile è molto più di un big match

Juventus Women Fiorentina Femminile

Anteprima della sfida tra due pretendenti alla vittoria in campionato. Tutte le info su dove vedere Juventus – Fiorentina in diretta tv, in streaming su app e web.

Oggi alle 17 scenderanno in campo Juventus e Fiorentina in una sfida che nel calcio femminile presenta sempre un certo fascino.

È la partita dell’Allianz Stadium, quella che ha segnato il record italiano di spettatori per una partita di calcio femminile, ma è anche lo scontro tra due grandi che negli ultimi anni hanno duellato per la supremazia nazionale.

Una vittoria delle bianconere potrebbe dare un chiaro segnale al campionato. Dopo la vittoria sul Milan a San Siro, un successo anche contro la viola metterebbe in chiaro che la Juventus resta anche per quest’anno la candidata principale per la conquista del tricolore.

Un successo delle ragazze allenate da Antonio Cincotta invece rimescolerebbe le carte con le tre big a pari punti dopo cinque giornate. Un risultato positivo della Fiorentina proietterebbe anche il Sassuolo in vetta alla classifica in solitaria, qualora le neroverdi vincessero contro la San Marino Academy.

La Juventus resta favorita in particolare perchè ha vinto quattro delle cinque sfide di Serie A contro la Fiorentina e in tutte e quattro le situazioni ha mantenuto inviolata la propria porta.

La Fiorentina dopo la sconfitta subita in casa ai danni del Sassuolo cerca un pronto riscatto. In casa viola tiene banco la vicenda Bonetti. La calciatrice non è stata convocata per la trasferta in Piemonte e prosegue dunque un lungo braccio di ferro tra la società e la numero 10 viola.

Voci di mercato parlano della volontà della giocatrice di lasciare Firenze per andare a giocare in un campionato estero, ma la dirigenza non vuole privarsi della sua pedina più talentuosa, in un momento in cui è difficile, se non impossibile, rimpiazzarla.

In attacco le due squadre si affidano a Cristiana Girelli e Daniela Sabatino.

Cristiana Girelli è andata a segno in tutte le quattro gare di questo campionato. A partire dallo scorso decennio, solo Patrizia Panico ha trovato la via del gol in tutte le prime cinque gare stagionali della sua squadra per due Serie A consecutive.

Daniela Sabatino ha realizzato il 13% delle reti incassate dalla Juventus nella sua storia in Serie A. Quattro su 30, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra giocatrice.

Le due calciatrici/amiche ed anche ex compagne di squadra al Brescia guideranno i rispettivi attacchi alla ricerca di una vittoria che in un match così ha sempre un gusto particolare.

La gara avrà una copertura notevole infatti potrà essere vista in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, ma anche sulla piattaforma TIMVISION e su Jtv e Violachannel.

Leggi anche