Calcio femminile Carolina Morace Interviste News

Carolina Morace: “Sono una donna che ama una donna”

Carolina Morace

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la leggenda del calcio femminile Carolina Morace si racconta e parla della sua vita sentimentale.

L’ex allenatrice del Milan femminile parla per la prima volta in pubblico della sua relazione con l’australiana Nicola Jane Williams e di omosessualità nel calcio.

“Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova”.

Un messaggio importante quello di Carolina Morace, forte che vuole arrivare nella testa e nel cuore di tante persone, tante calciatrice che hanno magari dei timori nel fare coming out.
“L’ho fatto naturalmente per loro, per le più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi”. Queste le parole di Morace che poi aggiunge. “Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più”.

Il 13 ottobre uscirà un nuovo libro di Carolina Morace dal titolo “Fuori dagli schemi”, edito da Piemme e scritto con la giornalista alessia Tarquinio.

Per leggere l’intervista completa clicca qui

Leggi anche