Barcelona Femenì Calcio Estero News Primera Iberdrola Real Madrid Femenino

Primera Iberdrola, Real Madrid-Barcellona subito alla prima giornata

La Primera Iberdrola 2020-21 comincia il 4 ottobre e lo fa subito col botto, ovvero con El Clásico Real-Madrid-Barcellona alla prima giornata.

Si tratta del primo vero e proprio Clásico della storia del calcio femminile. Nella scorsa stagione la sfida tra Barcellona e Tacon/Real Madrid era stata vinta sia all’andata che al ritorno dalle blaugrana con risultati molto netti: 9-1 in casa, 6-0 in trasferta.

La centrocampista del Barcellona Patri Guijarro, ai microfoni di “Què t’hi jugues” riguardo all’inizio del campionato ha detto: “Gli allenamenti stanno andando molto bene, vogliamo davvero iniziare a giocare”.

Guijarro si è poi lamentata della lentezza con cui si è deciso quando cominciare il campionato: “Non sapere quando sarebbe iniziata la Primera era scomodo. Dobbiamo continuare a lavorare per una Primera Iberdrola professionistica”.

La centrocampista spagnola ha fissato gli obiettivi della stagione: “Non c’è più distanza dai più grandi club d’Europa, lo abbiamo dimostrato contro il Wolfsburg. Vogliamo provare di nuovo ad arrivare il più lontano possibile in Champions League. In base a come stiamo lavorando penso che possiamo raggiungere il titolo”.

Martina Pozzoli

Leggi anche