Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia TimVision News

Coppa Italia: Vincono Hellas Verona, Napoli e San Marino

Questo fine settimana si è disputato il primo turno di Coppa Italia TimVision 2020/2021. In questa prima giornata tutte le teste di serie hanno riposato.

Sabato si sono giocate le prime due partite: la prima ha visto protagoniste Pomigliano e Pink Bari, le quali militano nello stesso girone della Juventus. Il match è terminato in parità, 1-1, in rete Moraca e Ceci.

La seconda partita ha visto l’Hellas Verona in trasferta affrontare il Cittadella. Le scaligere si sono accaparrate la vittoria per due reti a zero grazie ai gol di Giorgia Motta, capitano dell’Hellas per l’occasione e della giovanissima Asia Bragonzi. Nel loro girone è collocata anche la Florentia San Gimignano, a riposo.

Il primo match ad essersi disputato nella giornata di domenica è stato quello tra Pontedera e Napoli Femminile, che ha visto trionfare sul finale le partenopee con rete di El Bastali. Il Napoli così riesce ad agguantare la prima vittoria stagionale. Le partenopee riescono ad essere prime nel girone, in cui figura anche il Sassuolo.

Vince anche la Lazio in trasferta battendo per uno a zero il Brescia. Nonostante le leonesse fossero andate in vantaggio al quarto d’ora con Luana Merli le biancocelesti hanno ribaltato il risultato vincendo per 1-3. in rete per la Lazio prima Visentin, poi Martin dal dischetto e infine nel recupero Mattei. Tre punti per le biancocelesti che valgono la supremazia nel girone B, lo stesso dell’Inter di Attilio Sorbi.

Nello stesso girone della Fiorentina ci sono Riozzese Como e San Marino Academy, che si sono sfidate ieri alle ore 15. Un match combattuto che è valso la vittoria per 3-4 a favore della San Marino Academy. Nonostante le comasche fossero andate in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Alessia Rognoni e alla rete di Ferrario. Nel secondo tempo dilaga però la formazione di Conte, in rete per le sammarinesi vanno prima Nozzi, poi un’autorete di Rizzon, successivamente Chandarana e, infine, nel recupero va a segno il bomber della squadra di Alain Conte Raffaella Barbieri.

Vittoria per l’Orobica Bergamo che sconfigge il Cesena per 1-0, con la rete di Airola. Le bergamasche sono in testa al gruppo H in cui figura anche il Milan.

Sconfitta per il Tavagnacco ad opera della Roma CF, per 2-0, in rete Glaser e Miglio. Anche le capitoline guidano il loro girone in cui figura anche la Roma di Betty Bavagnoli.

Vittoria anche per il Ravenna Women che batte di misura per 2-1 il Chievo Verona Women. In rete per il Ravenna Filippi e Burbassi, mentre per il Chievo Carraro. Nel loro girone ha riposato l’Empoli Ladies di Alessandro Spugna.

Miriana Cardinale

Leggi anche