Allo stadio Gino Bozzi di Firenze va in scena il derby che vede protagoniste ACF Fiorentina Femminile e Florentia San Gimignano.

Il match sembra mettersi subito bene per le ragazze di Antonio Cincotta, la bomber Daniela Sabatino mette a segno due reti, ma entrambe sono in fuorigioco. Pochi minuti dopo anche la Florentia va a segno, con la numero 9 Martinovic, ma anche lei è in fuorigioco. Non tarda ad arrivare però il vantaggio viola, siglato da Marta Mascarello, la centrocampista con un colpo di testa insacca il pallone alle spalle di Tampieri.

Raddoppia la formazione viola, con il capitano Greta Adami che raccoglie un cross di Tatiana Bonetti mettendo il pallone in rete. Nove minuti dopo però la formazione di San Gimignano si procura un calcio di rigore che viene trasformato da Sofia Cantore. Riapre la partita la formazione di Stefano Carobbi, agguantando anche il pareggio. Firmato da Melania Martinovic che sigla la sua prima rete stagionale.

Sul finale di partita però la Fiorentina riesce ad agguantare la vittoria. La rete che vale i tre punti è messa a segno da Daniela Sabatino, l’attaccante viola in 3 partite ha messo a segno ben 6 reti.

Dopo la sosta la Florentia affronterà allo stadio Santa Lucia di San Gimignano la San Marino Academy. La Fiorentina invece, si troverà davanti il Sassuolo delle due ex Philtjens e Parisi.

Miriana Cardinale

Leggi anche