Classifica delle 10 calciatrici con la valutazione più alta al FantaWomen

Sabato riparte la Serie A femminile con la nuova stagione ma anche il FantaWomen, il fantacalcio della Serie A femminile.

Gli aspiranti al titolo di miglior fanta-allenatore di calcio femminile sono alle prese con la creazione della rosa e la lista di 11 calciatrici da mandare in campo.

Ma chi sono le migliori calciatrici per ruolo secondo il FantaWomen?

GIOCA AL FANTAWOMEN

Ecco la top 10 della attaccanti.

In testa c’è Cristiana Girelli, numero dieci della Juventus e capocannoniere della passata stagione, con una valutazione di 54 fantacrediti.
La calciatrice bianconera lo scorso anno è stata decisiva con i suoi gol per la conquista dello scudetto ma anche ai fini del fantacalcio.

Al secondo posto Barbara Bonansea con un valore di 52. Compagna di squadra di Cristiana, BB quest’anno vuole ritrovare continuità dopo la passata stagione caratterizzata dall’infortunio al piede. Nelle giornate in cui è in forma, non c’è difesa che riesce a fermarla.

Al terzo posto Valentina Giacinti del Milan con 51. L’attaccante rossonera lo scorso anno aveva la valutazione più alta, ma nello scorso campionato non è riuscita a mantenere quella edia gol che l’ha sempre contraddistinta.

Tatiana Bonetti della Fiorentina occupa la terza posizione con un valore di 49 fantacrediti. La fuoriclasse viola ha incrementato il suo valore dopo un campionato , quello scorso, che l’ha consacrata nell’elite del calcio italiano. Non a caso è arrivata anche la chiamata della CT della nazionale Milena Bertolini.

Gloria Marinelli dell’Inter occupa la quinta posizione. I primo anno in A per la giovane attaccante nerazzurra è stato positivo, questo le ha permesso di scalare posizioni tra le bomber della Serie A.

Al sesto posto c’è l’eterna Daniela Sabatino, una garanzia quando si parla di gol. Una nuova sfida attende la giocatrice abruzzese, passata dal Sassuolo alla Fiorentina. Insieme a Bonetti formeranno una delle coppie gol meglio assortite.

Chiudono la top ten Lindsey Thomas, Ilaria Mauro, Natasha Dowie e Agnese Bonfantini.

L’attaccante francese della Roma è una rivelazione lo scorso. Si è integrata bene negli schemi di Betty Bavagnoli risultando essere la miglior finalizzatrice giallorossa.

Ilaria Mauro dopo quattro stagioni in maglia viola è passata all’Inter. La voglia di lasciar il segno in maglia nerazzurra è tanta per la giocatrice friulana.

Natasha Dowie è la scommessa di Ganz. Fortemente voluta dal tecnico milanista, al suo debutto in maglia rossonera si è presentata con una tripletta rifilata all’Ajax.

Per Agnese Bonfantini, che chiude questa classifica al decimo posto, questa che sta per iniziare può essere la stagione della definitiva consacrazione con il passaggio da giovane promessa a calciatrice affermata della Serie A.

Per conoscere la valutazione di tutte le calciatrici della Serie A, gioca al FantaWomen

Leggi anche