Tobin Heath Christen Press

Secondo alcuni rumors provenienti dagli Stati Uniti, le calciatrici Tobin Heath e Christen Press sarebbero vicine a firmare un accordo con il Manchester United.

La trattativa è in corso e l’accordo tra le parti potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Se andasse in porto l’operazione, Tobin Heath e Christen Press sarebbero altre due giocatrici della Nazionale USA campione del mondo ad approdare in Europa, in particolar modo in Inghilterra, nella Women’s Super League.

L’assenza di competizioni per tutto il 2020 negli Stati Uniti sta portando molte calciatrici a scegliere il vecchio continente per giocare con continuità.

Hanno già trovato un accordo, Rose Lavelle e Sam Mewis con il Manchester City e Emily Sonnet con Il Goteborg.

Tobin Heath è una delle calciatrici più iconiche del calcio femminile, una vera e propria star, come anche Christen Press, che potrebbero proiettare la WSL nell’olimpo del calcio femminile mondiale. Dopo le australiane ora anche le americane scelgono il campionato inglese per prestigio e disponibilità finanziarie.

Tobin Heath, attaccante classe 1988, milita dal 2014 tra le fila delle Thorns di Portland. Per lei sarebbe la seconda volta in Europa, in quanto nel 2013 e 2014 ha giocato con il Paris Saint-Germain.
In carriera ha vinto due Ori Olimpici a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012 e due Mondiali, Canada 2015 e Francia 2019.

Christen Press, anche lei attaccante e classe 1988, milita nello Utah Royals. Anche per lei doppia esperienza in Europa con il Goteborg prima nel 2012 e poi 2018. Press ha vinto con la USWNT le ultime due edizioni della Coppa del Mondo.

Leggi anche