Nel corso dell’evento in onda su Sky della presentazione del calendario di Serie A femminile, sono stati anche svelati i nuovi loghi della Divisione Calcio Femminile.
I brand sono stati elaborati in collaborazione con l’istituto Europeo del Design e pensati per raccontare il nuovo corso dell’intero movimento,.
La FIGC ha infatti premiato il progetto ideato da Davide D’Agostino, neodiplomato in Graphic Design-Motion Graphic presso la sede romana dell’istituto. Valorizzando l’iconico colore azzurro, l’ex studente IED ha tratto ispirazione dai pittogrammi, optando per segni sintetici dalle linee morbide capaci di trasmettere a colpo d’occhio un’idea chiara di femminilità.
Partendo da queste basi, il creativo ha lavorato allo sviluppo del logo istituzionale della Divisione e di tutte le sue declinazioni relative ai campionati Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa. “Attraverso gli occhi di un giovane grafico – ha sottolineato Ludovica Mantovani – il nuovo rebranding rappresenta i nostri valori: grinta, passione ed eleganza”.