Il calcio femminile sarà visibile anche per la stagione 2020/21 su Sky e TIMVISION. La FIGC ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con Sky per la trasmissione di due incontri per ciascun turno di Serie A.

La piattaforma TIMVISION come per la scorsa stagione trasmetterà sei partite in diretta ogni giornata. A Sky il lunch match della domenica alle ore 12:30 visibile sui canali Sky e su Now Tv.

Sky oltre al campionato trasmetterà anche la finale e la semifinale di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Queste le parole del Executive Vice President Sky Sport Marzio Perrelli in seguito al raggiungimento dell’accordo: “E’ con soddisfazione che rinnoviamo il nostro impegno nel calcio femminile. In questi ultimi anni, abbiamo contribuito ad aiutarne la crescita, seguendo la Serie A e i Mondiali 2019 in Francia con la passione, la professionalità e l’energia che contraddistinguono tutto il racconto dello sport di Sky. E in un momento di ripartenza del Paese e dello sport, ancora una volta siamo pronti a fare la nostra parte e ad accompagnare queste fantastiche ragazze in una nuova stagione.”

La Supercoppa TIMVISION si disputerà dal 6 al 10 gennaio 2021 con una nuova formula che vedrà protagoniste le prime 4 classificate dell’ultima edizione della Serie A, e quindi Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.

Domani alle 13 in diretta su Sky verrà stilato il calendario per la prossima Serie A femminile TIMVISION che avrà inizio il 22 agosto.

Con la nuova stagione, inoltre, la Divisione Calcio Femminile si rifà il look: il nuovo logo istituzionale è stato elaborato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design che, valorizzando l’iconico colore azzurro, ha poi sviluppato una nuova veste creativa per le declinazioni del logo relative ai campionati di Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa.

Ad accompagnare la stagione della Divisione, oltre a TIMVISION, Title sponsor di campionato, Coppa Italia e Supercoppa, ci saranno Esselunga come Premium partner e Puma come partner tecnico che fornisce il pallone ufficiale delle competizioni.

Miriana Cardinale

Leggi anche