Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Manchester City Women News OL Reign Rose Lavelle

Rose Lavelle all’OL Reign ma è pronta a vestire la maglia del City

La stella della nazionale USA Rose Lavelle è una nuova giocatrice dell’OL Reign.

Il club di Tacoma ha acquisito le prestazioni sportive della calciatrice da Washington Spirit in cambio della prima scelta del 2022 al NWSL College Draft e 100 mila dollari in “Allocation Money”. Oltre ad altri bonus legati al rendimento di Rose Lavelle.

Nel contratto è stato espressamente stabilito che la calciatrice potrebbe essere mandata in prestito in altre squadre. La sua destinazione per la prossima stagione sarà sicuramente Manchester, sponda City.

“Rose è un talento incredibile che crediamo che possa diventare anche la miglior calciatrice al mondo. Avremo voluto che si unisse al nostro club sin da subito, ma è una giocatrice fondamentale per il nostro progetto a lungo termin”, ha dichiarato Bill Predmore, CEO di OL Reign.

Rose Lavelle è stata una delle principali protagoniste del trionfo della nazionale USA ai Mondiali di Francia dello scorso anno. La centrocampista è stata decisiva in finale contro l’Olanda andando a segno con un bellissimo gol.

In totale con la maglia della USWNT, Lavelle ha segnato 12 gol in 45 presenze.

Rose è una centrocampista moderna offensiva con compiti da regista e brava nel sorprendere le difese avversarie con i suoi inserimenti. Lavelle è inoltre dotata di una grande visione di gioco e di una tecnica sopraffina.

Leggi anche