AS Roma Femminile Calcio femminile Manuela Giugliano News Serie A Femminile

Manuela Giugliano rinnova il contratto con la Roma fino al 2023

la calciatrice manuela giugliano

La numero 10 della Roma e giocatrice chiave della Nazionale Italiana Manuela Giugliano vestirà la maglia giallorossa fino al 2023.

Rinnovo importante per la giocatrice classe ’97 che nella passata stagione ha collezionato 13 presenze, 2 reti e 4 assist. Precedentemente nonostante la sua giovane età ha vestito maglie importanti, come quelle di Milan, Brescia e AGSM Verona. Queste le dichiarazioni di Manuela in seguito al suo rinnovo: “Ho deciso di rinnovare fino al 2023 perché sto bene, ho trovato una famiglia e spero di restare qui il più a lungo possibile e di portare a casa qualche trofeo con questa maglia. Ho cambiato tante squadre in carriera, ma non sono mai riuscita a trovare una stabilità mia. La Roma mi ha voluta fortemente e quando sono scesa dal treno e ho parlato con la Società mi sono sentita subito a casa. Ho trovato una squadra che mi ha accolta facendomi sentire parte integrante del gruppo. Avere un buon rapporto con tutte le compagne è sempre un punto in più per esprimersi al meglio in campo.”

Da piccola mi sono spesso sentita un po’ discriminata, una bambina che giocava a calcio era vista come una cosa non normale. Piano piano si sono resi conto che qualche qualità ce l’avevo, anzi ero anche più forte di loro. Davo il massimo per farmi accettare e alla fine ci sono riuscita” prosegue Giugliano.

Miriana Cardinale

Leggi anche