Lina Hurtig

La Juventus annuncerà presto l’ingaggio di Lina Hurtig, calciatrice svedese classe 1995, proveniente dal Linköpings FC.

A rivelarlo è il sito expressen.se che scrive come ci sia già l’accordo tra le parti. Inoltre stamattina il sito ufficiale del Linköping ha annunciato l’addio di Lina Hurtig e il suo trasferimento in un grande club con decorrenza 1 settembre 2020.

La calciatrice svedese raggiungerà così Linda Sembrant a Torino e andrà a rafforzare la rosa a disposizione di Rita Guarino in ottica soprattutto Women’s Champions League.

Nel club svedese ha ricoperto il ruolo di attaccante esterno ma in nazionale viene impiegata più da mezzala come centrocampista offensiva.

“Sono felice di aver avuto questa opportunità, allo stesso tempo mi spiace lasciare Linköping e la squadra a metà stagione. Ho trascorso quattro anni fantastici nel club e mi sono divertita, ma ora mi sento pronta per andare avanti”. Queste la parole della calciatrice in un comunicato pubblicato in Svezia.

Hurtig con la nazionale svedese ai Mondiali di Francia 2019 ha conquistato il terzo posto. Nella manifestazione iridata ha segnato anche un gol nel match contro la Thailandia.

Foto Getty Images

Leggi anche